MADE Expo 2019

Questo grande evento ha riunito oltre 90 mila persone, con 900 espositori spalmati su oltre 47.500mq di superficie espositiva, con un 10% di presenze straniere: Made Expo ha ottenuto un feedback davvero importante per il nostro Paese, per l’architettura e per l’edilizia.
Le novità di questa edizione hanno portato grande entusiasmo soprattutto per gli eventi organizzati da GuidaFinestra e Il Serramento: tematiche di interesse comune a tutti noi sono state portate alla ribalta da un palcoscenico posto al centro del padiglione 4.
Ecologia, sostenibilità, comfort e innovazione sono stati alla base dell’evento e questo si è rivelato un segnale di successo, con una variazione dell’1.5% sul fatturato (pari a 128 miliardi di Euro).
Anche quest’anno Made Expo era suddiviso in 4 saloni:
· Costruzioni e Materiali
· Involucro e Serramenti
· Interni e Finiture
· Software, Tecnologie e Servizi
All’interno dei padiglioni, progettisti, imprese, contractor, distributori e serramentisti hanno trovato un’ampia gamma di prodotti innovativi di “alto livello” per l’edilizia.
La tematica più importante è stata sicuramente la Qualità dell’Abitare, con una serie di incontri informativi che hanno messo face to face produttori di qualsiasi tipo. Oltre 250 incontri per la formazione tecnica e culturale ai convegni organizzati da BuildSMART, con l’intervento di esperti di diverse discipline e grandi nomi dell’architettura come Mario Cucinella, Renzo Piano BW, One Works e tanti altri.
I convegni hanno puntato, oltremodo, alla riqualificazione dell’azienda: eco bonus, sisma-bonus e bonus verde, favorendo e incentivando la preservazione del clima e dell’ambiente, valorizzando la riqualificazione urbana e l’edilizia sostenibile (Green).
Informazioni sul sito https://www.madeexpo.it/