La nostra Storia

Nata nel 1976, la Commercio Leghe Leggere SpA è un‘industria che opera nel settore dei semilavorati in lega leggera, producendo e commercializzando profilati in alluminio (di cui detiene alcuni brevetti esclusivi) che vengono utilizzati nella realizzazione di sistemi completi per l’edilizia, quali serramenti, persiane, facciate e complementi d’architettura.

La sede del primo insediamento è stata Alessandria, successivamente Spinetta Marengo ed attualmente lo stabilimento è sulla strada statale che collega Alessandria a Novi Ligure, nel comune di Bosco Marengo.

La produzione si sviluppa all’interno di un’area di 13.000 mq, con un team di 35 persone ripartite tra uffici e magazzino ed il fatturato medio annuo è di 24 milioni di Euro.

La stretta collaborazione con affermati studi di Architettura ha promosso lo sviluppo di sistemi altamente qualificati per tipologie costruttive in alluminio, acciaio ed ottone.

L’esperienza maturata in questi anni di attività ha permesso alla CLL di affinare il rapporto con i clienti che sono giustamente esigenti, ma che necessitano anche di continui aggiornamenti sui nostri prodotti.

Ecco perché la CLL mantiene con loro un contatto diretto e costante, con l’invio delle informazioni rinnovate sulle sue produzioni, tanto che quando vengono nella sede di Bosco Marengo hanno già le idee chiare.

La CLL da sempre, ha puntato sulla tecnologia, trasformando e sviluppando alcune fasi di lavorazione.

Già 20 anni fa, la CLL ha ristrutturato e reso “intelligente” il suo magazzino, puntando ad automatizzarlo completamente divenendo così precursori in Italia di questo sistema.

La CLL, infatti, è in grado di avere sempre sotto controllo la catalogazione del materiale disponibile e di conoscere in tempo reale la quantità esatta di articoli presenti a magazzino.

Dal 2005 la CLL ha costituito la Tecno Alu, una nuova società con sede in Costa Azzurra, che si propone al mercato francese, e non solo, con un particolare occhio di riguardo, affermandosi tra i più importanti distributori internazionali.

Maggiori informazioni? Controlla subito la disponibilità di uno dei nostri Agenti nella tua zona.

Login Utente

Per accedere al sito inserisci le credenziali di accesso che hai fornito al momento della Registrazione e premi su ACCEDI.